Intervista di Enrico Marro al Corriere della Sera del 22 febbraio 2017
Buy Xanax Prescription Guglielmo Epifani è fuori dal Pd dopo esserne stato anche segretario. Perché? https://www.zahrfreighters.com/ware/zohicyvir/ «È stata una scelta sofferta ma convinta, perché il Pd ha cambiato pelle. Nella vita interna, con un’accentuazione del “partito del capo” invece del “partito comunità”. Ora, non è che sia contro il leader forte, ma questi lo è quando sente un limite, cioè di essere il segretario di tutti. E Renzi non lo è stato. Questa deriva ha fatto sì che il Pd perdesse consenso e radicamento nei settori sociali che dovrebbero essere il nostro riferimento: i giovani, i lavoratori, la scuola, l’ambientalismo».
Alprazolam Buy Online No PrescriptionMa la battaglia non potevate farla dall’interno? Zolpidem Purchase «No, perché non si vuole fare un esame degli errori né correggerli. Noi abbiamo fatto proposte ragionevoli: che il Pd si impegnasse per portare a termine la legislatura; che si svolgesse una conferenza programmatica vera. Invece hanno scelto un congresso anticipato, che assomiglia a un plebiscito su Renzi».
https://plasticsurgeonhq.com/impla/xydijib/Buy Real Xanax Online Impossibile un vostro ripensamento? https://multilingualparenting.com/book/siqyhybig/ «Non vedo le condizioni. In più avverto rischio che, se non ci muoviamo, con quei mondi di riferimento non recuperiamo più un rapporto positivo, perché una parte già vota per i 5 Stelle mentre molti si sono rifugiati nell’astensione. Se non ricostruiamo un rapporto, consegniamo il nostro mondo alla destra e ai populisti».
Price Of ZopicloneCheap Ambien No Prescription Buy Generic Ambien Online Che conseguenza avrà la scissione sul governo? https://hmccentre.com/referad/sycelabe/ «Quello che nasce sosterrà il governo Gentiloni, pur chiedendogli di correggere il tiro sulle questioni sociali. E poi, sia chiaro, noi non vogliamo avere il Pd come avversario. Il nostro più che un addio è un arrivederci. Noi lanciamo una sfida: ricostruire un punto di riferimento per quei mondi sociali che abbiamo perso. Ridar vita cioè a quel soggetto che si era immaginato dovesse essere il Pd. Una sfida in avanti, quindi. Non pensiamo a una ridotta identitaria».
https://healthybalancebowentherapy.com/work/casasusu/https://lewisandweldon.com/award/behamuxud/ Ma cos’è «quello che nascerà»? «Per ora costituiamo i gruppi parlamentari. Poi decideremo democraticamente se andare verso una forma partito, un movimento, una rete, un contenitore aperto».
https://healthybalancebowentherapy.com/work/pynycufov/Buy Zopiclone Online No Prescription Buy Ambien Online Without A Prescription Se non avrete il Pd come avversario, ne sarete alleati, col rischio di fare come Rifondazione di Bertinotti: la spina nel fianco che fece cadere il governo Prodi. «Ma no, quello che vogliamo fare è esattamente il contrario. Abbiamo un’ambizione alta. Non dico di essere i federatori di tutta la sinistra, ma di ricostruire dal basso il rapporto col mondo della sinistra. Oggi siamo al paradosso che Berlusconi studia misure contro la povertà. Dobbiamo muoverci, o sarà tardi».
Buy Diazepam Online Without A Prescription Lei nasce socialista. Che effetto le fa ritrovarsi con i vecchi pci? Buy Tramadol Next Day «I socialisti-riformisti hanno sempre guardato ai giovani, ai lavoratori, alla scuola, all’ambientalismo alle periferie. Questo è il mio mondo. Oggi c’è bisogno di maggiore riformismo e radicalità. È la stessa cosa su cui punta in Germania il socialdemocratico Schulz».
Antonio Polito sul Corriere ha scritto che il Pd era un’utopia. È d’accordo? «Non so se era un’utopia. Il Pd ha governato. Certo, resto dell’idea che le modalità di costituzione del partito e molti aspetti dello statuto fossero sbagliati. Sul congresso, per esempio, le regole della Cgil sono più partecipative e garantiste verso le minoranze».
https://www.zahrfreighters.com/ware/podepewub/
https://kokuaventura.com/adict/pupysewa/ Che rapporti avrete con la Cgil di cui è stato segretario?
«Di grande rispetto, verso tutto il sindacato. È un pezzo del mondo di cui parlavo».
https://www.chrisflannery.com/case/quqirete/ Che dice di Emiliano che ci ha ripensato e resta nel Pd?
«Avrà le sue ragioni, che rispetto. Basta però con le giravolte».
https://www.zahrfreighters.com/ware/hejerykeq/