Il mio contributo su IdentifyPD

Utilizzo anche io la piattaforma di IdentifyPD per rispondere ai video che sono stati caricati e per contribuire con alcune mie riflessioni al dibattito sull’identità del Partito Democratico.
Credo davvero che questo sia uno strumento utilissimo perchè ci consente di confrontarci direttamente e di esprimere in maniera sintetica le proprie opinioni,  di avanzare proposte e di rimanere costantemente in contatto.

Stiamo  attraversando un periodo molto difficile: l’esaltazione di singoli individui e la mancanza di dialogo certo non ci aiutano a superarlo.
Abbiamo bisogno di lavorare insieme, di discutere, abbiamo bisogno anche di non essere d’accordo tra di noi, ma soprattutto dobbiamo recuperare la capacità di confrontarci democraticamente e di costruire identità chiare e condivise per un futuro migliore.

Ho ascoltato con l’interesse che meritano tutti i video che sono stati registrati su IdentifyPd. Mi piacerebbe poter registrare un video per rispondere o per dire la mia su ciascuno degli argomenti che sono stati sollevati, ma il tempo a mia disposizione non è mai abbastanza. Per questo ho deciso di utilizzare il mio blog per contribuire con il mio punto di vista alla definizione dell’identità del Partito Democratico.

L’entusiasmo che avete dimostrato, utilizzando la piattaforma di IdentifyPD, mi ha confermato quanto già pensavo, cioè che i militanti, gli elettori e i simpatizzanti del partito di cui sono segretario sono una colonna portante e fondamentale della partecipazione democratica di questo Paese.

C’è ancora molto su cui lavorare, per questo vi chiedo di continuare a dire la vostra registrando video o commentando sui social network.

Guardiamo Avanti Insieme!

Guglielmo Epifani