X Commissione, incontro con gli studenti del Liceo “Le Filandiere”.

La Camera dei Deputati, d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, organizza anche per l’anno scolastico in corso, il programma “Giornata di formazione a Montecitorio”.

E’ una giornata rivolta agli studenti delle ultime due classi delle scuole medie superiori che abbiano svolto un lavoro di ricerca e di approfondimento in materia istituzionale, nel corso delle attività didattiche.

In questo ambito,  oggi si è tenuto l’incontro presso la X Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo tra gli studenti del Liceo Scientifico Statale “Le Filandiere” di San Vito al Tagliamento (PN) ed il Presidente della Commissione On. Guglielmo Epifani.

E’ stato un ottimo momento di formazione e di confronto sulle attività istituzionali della Commissione, con particolare attenzione ai temi dell’ambiente, della salvaguardia del territorio grazie anche al bel lavoro svolto dagli studenti sul tema dell’energia idroelettrica.

Un ringraziamento agli studenti e ai loro insegnanti per il loro impegno ed un augurio di buon proseguimento dell’anno scolastico.

LUX_0087

 

LUX_0094