Si è svolta stamani presso la Camera del lavoro di Milano, una bellissima e partecipata iniziativa in ricordo di Guglielmo Epifani intitolata “La dignità del lavoro.”
Organizzata dallo Spi Cgil e della Camera del Lavoro di Milano, l’iniziativa è stata aperta da Stefano Landini, Segretario d’organizzazione dello Spi e conclusa da Tania Scacchetti, Segretaria generale del sindacato pensionati della Cgil, ed è stata introdotta dalla relazione di Francesco Palaia, giovane storico dello Spi nazionale che con la sua relazione ha inquadrato il percorso politico sindacale di Guglielmo Epifani.
Insieme agli interventi ed ai saluti dei padroni di casa Luca Stanzione e Massimo Bonini, Segretari generali rispettivamente della Camera del lavoro e dello Spi Cgil di Milano, sono intervenuti Giusi De Luca Epifani, Presidente dell’associazione Guglielmo Epifani, l’ On. Roberto Speranza, Sergio Cofferati e Pier Virgilio Dastoli, Presidente del Movimento unitario europeo.
Prima del suo intervento, Giusi De Luca Epifani ha coinvolto la platea in un commosso ricordo di Virgilio Brunotti , recentemente scomparso con la stessa terribile malattia, la fibrosi polmonare, che ha porta alla prematura scomparsa di Guglielmo Epifani di cui per tanti anni è stato autista ed amico.
Un grande ringraziamento allo Spi Cgil ed alla Camera del Lavoro di Milano, ed a Filippo Ciavaglia e Roberto Speranza tra i promotori dell’iniziativa.