Costituita l’Associazione Guglielmo Epifani

457

 

Oggi 1 marzo 2023 si è costituta a Roma L’associazione Guglielmo Epifani, nata dalla volontà di sua moglie Giusi de Luca e di un gruppo di amici vicinissimi all’ex segretario generale CGIL ed esponente di spicco prima del Pd e poi di Articolo 1.

L’associazione nasce con lo scopo di mantenere in vita il ricordo dell’uomo innanzitutto e poi del suo vivere le attività da sindacalista e da politico, portando avanti il suo stile moderato ma determinato, sempre fondato su analisi e conoscenza delle questioni e mai su sentito dire o approssimazione, cosa che rendeva Guglielmo Epifani una figura la cui profonda cultura era nota a tutti.

Soprattutto lo studio dei fenomeni, tanto sociali che politici, erano il modus operandi di un uomo che vedeva l’approfondimento e lo studio un metodo formidabile per la difesa dei più deboli. Con una concetto, un dimensione, al centro della sua vita: il lavoro.

Proprio sule attività di studio e di approfondimento l’associazione si prefigge di offrire il suo contributo, cercando di poter dare un supporto concreto ai tanti che provano ad emanciparsi attraverso lo studio e la crescita delle competenze, ma trovano un limite in condizioni personali e sociali di forte difficoltà.